torna alla home

Utilizzando questo sito e proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Approfondisci


graffetta Porta con te il segnalibro.

28 - Testo di ghiaccio.
Premetto che non è un effetto dei più rustici dove più o meno se cambiano leggermente le impostazioni, l’effetto è lo stesso. Qui si ottengono risultati  diversi cambiando di poco i vari parametri ( anche di un solo punto), l’effetto è diverso anche a seconda del font usato, della dimensione dello stesso, del colore di sfondo. Questo tutorial è indicativo, poi ognuno in base al suo lavoro dovrà provare i vari settaggi e agire di conseguenza.
Creare una nuova tela della misura preferita e riempirla con un colore sui toni del blu/azzurro piuttosto scuretto ( io ho usato #0834c1)
Ora scegliete dai vostri font uno bello grosso  con cui creerete la vostra scritta ( io ho usato Base 02 che è un bellissimo font per effetti grunge )e scrivete la parola in una dimensione adatta alla vostra tela con il colore nero e posizionatela.
Tutorial Photoshop per creare un testo effetto ghiaccio
Dalla palette livelli portare il riempimento a zero e con doppio clic sul livello aprite la finestra degli stili livello.
Ora impostate lo smusso ed effetto rilievo con questi parametri, il contorno e la testure è “marmo nero” presente nel programma nei pattern “pietra”Tutorial Photoshop per creare un testo effetto ghiaccio
Tutorial Photoshop per creare un testo effetto ghiaccio
Tutorial Photoshop per creare un testo effetto ghiaccio Ora impostate la finitura lucida coi parametri sottoesposti.
Tutorial Photoshop per creare un testo effetto ghiaccio
Tutorial Photoshop per creare un testo effetto ghiaccio Impostare l’ombra interna con colore bianco a fusione normale con opacità 75%
Provare le varie opzioni per stabilire quale sia la qualità del contorno dell’ombra interna che meglio si adatta ( io ho usato cono)
ghiaccio
Tutorial Photoshop per creare un testo effetto ghiaccio Tutorial Photoshop per creare un testo effetto ghiaccioCreare un nuovo livello e riempirlo in diagonale con una sfumatura da nero a trasparente e trascinare questo livello sotto quello del testo.
Rasterizzare il testo.
Alzare il riempimento del livello testo al 30%  (o lasciarlo a zero,anche qui  bisogna provare quel’è la soluzione migliore).
Salvare il tutto
Tutorial Photoshop per creare un testo effetto ghiaccio Questa è una versione con altro font. Come vedete pur avendo mantenuto più o meno le stesse impostazioni abbiamo un effetto diverso e anche la texture rende in maniera diversa pur essendo sempre quella "marmo nero”.
Tutorial Photoshop per creare un testo effetto ghiaccio


Torna all'inizio del tutorial

 Click e Paciughi  Google

css Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido! webdesigngroup webpam