torna alla home

Utilizzando questo sito e proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Approfondisci


graffetta Porta con te il segnalibro.

34 - Abbronzatura.
Semplice tutorial per ricreare un’abbronzatura da far invidia.
Scarichiamo dalla rete una foto di una modella abbronzata o di colore e apriamola in Photoshop.
tutorial abbronzatura
Con la bacchetta magica selezioniamo la pelle della modella impostando una tolleranza 20 e selezionando l’opzione aggiungi dalla barra dello strumento.
tutorial abbronzatura
Facciamo lo stesso con la foto della modella chiara ( o la nostra)
Se per la modella scura basta selezionare grosso modo una porzione di pelle, per la chiara dobbiamo selezionare la pelle perfettamente perché sarà queta selezione che verrà scurita, quindi oltre ad usare la bacchetta magica a diverse tolleranze, potete cambiare anche strumento selezione se con la sola bacchetta non viene un lavoro perfetto. Sfumate anche i bordi della selezione di pochi px per avere un passaggio graduale. Questo è una parte molto importante del lavoro da eseguire a regola d’arte.
Fatta anche la seconda selezione andate nel menù Immagine/regolazioni/corrispondenza colore.

tutorial abbronzatura
Si apre un pannello dove troviamo aperta l’immagine lavorata per seconda, quindi la modella chiara.
Nella parte inferiore alla voce origine seleziono la prima immagine della modella scura e immediatamente quella chiara si abbronza.

tutorial abbronzatura
Ma il colore è troppo artefatto e il lavoro va rifinito correggendo i parametri di questa schermata: dissolvenza, intensità colore e luminanza per avere un effetto più naturale.
Deselezionate e salvate.
Lavoro finito

tutorial abbronzatura
originale
tutorial abbronzatura
Il risultato finale non è perfetto per mostrarvi  al lato pratico cosa si intende per creare una selezione perfetta: nella parte del braccio destro si vede che è rimasta esclusa una porzione di pelle in basso e selezionata troppo in alto. Inoltre questa foto  è presa da web in bassa qualità e anche l’effetto sul viso è un po’ imperfetto, migliore sarà la qualità della foto e meglio sarà il risultato finale.

Torna all'inizio del tutorial

 Click e Paciughi  Google

css Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido! webdesigngroup webpam