torna alla home

Utilizzando questo sito e proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Approfondisci


graffetta Porta con te il segnalibro.

57 - Fumetto veloce.

Un modo razzo per ottenere in poche mosse un fumetto da una foto.
Apriamo l’immagine trasformiamo il background in livello con doppio click nella palette livelli e duplichiamo il livello.

tutorial Photoshop fumetto veloce

Clicchiamo sull’icona “crea nuovo livello di riempimento o regolazione” (cerchio metà nero e metà bianco in fondo alla palette livelli) e selezioniamo “soglia”. Si aprirà una finestra con un unico cursore di regolazione mentre l’immagine sarà diventata in bianco e nero, trasciniamo il cursore fino a schiarire l’immagine e avere i contorni visibili.

tutorial Photoshop fumetto veloce

Io ho usato il 66% ma varia a seconda del tipo e dei colori dell’immagine, al limite fate delle prove per verificare quale impostazione sia la migliore.

tutorial Photoshop fumetto veloce

Facendo doppio click sulla prima miniatura a sinistra, anche quando avrete dato l’ok, si riaprirà la finestra per la regolazione della soglia e potrete cambiarla quando volete.
Dopo aver regolato la soglia sempre con il livello di regolazione selezionato, abbassiamo l’opacità. Anche in questo caso io ho usato il 50% ma dovete vedere voi  che percentuale usare in base al risultato che volete ottenere.

tutorial Photoshop fumetto veloce

Cambiamo il metodo di fusione in luminosità ( o altro che si adatta meglio alla nostra immagine)
 E il nostro fumetto è pronto.

tutorial Photoshop fumetto veloce

Torna all'inizio del tutorial

 Click e Paciughi  Google

css Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido! webdesigngroup webpam