torna alla home

Utilizzando questo sito e proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Approfondisci


graffetta Porta con te il segnalibro.

6 -Metodo veloce per cambio colore ad un oggetto.
Per cambiare colore ad un oggetto ti suggerisco un modo veloce.
Apri l’immagine e doppio click sulla palette livelli per sbloccare lo sfondo e farlo diventare un livello.
Seleziona con uno strumento di selezione a scelta la parte da trattare facendo attenzione ad essere precisi nel contorno, meglio debordare di un pixel che poi verrà sfumato piuttosto di lasciare un bordo del colore originale, comunque l’ideale è fare una selezione perfetta per avere un risultato perfetto.
Fatto questo regola la selezione con selezione/modifica/sfuma 2 pixel OK
Ora scegli Immagini/ regolazione/Tonalità.saturazione, si apre una finestra dove metterete la spunta oltre che sulla voce anteprima (per vedere i risultati a video) anche sulla voce “ colora”.
Giocate con i cursori di tonalità, saturazione e luminosità fino ad essere soddisfatti del vostro nuovo colore e date ok Io ho regolato per avere un rosso acceso ma avrei potuto fare anche turchese o viola o…verde.
Sempre con la selezione attivata ora correggiamo un po’ il contrasto:Filtro/ contrasta/maschera di contrasto. Anche qui si apre una finestra dove sceglieremo un ‘impostazione che renda la nostra rosa naturale e con i particolari più vividi ma non esageriamo.
A questo punto Selezione/deseleziona e il nostro lavoro è pronto per essere salvato.
Se i contorni non sono proprio perfetti usare uno strumento per ritoccarli. Ad  esempio qualche colpetto di strumento sfoca (M) renderà più omogeneo il bordo.
Prima della cura:

rose
Dopo la cura:

cambio colore


Torna all'inizio del tutorial

 Click e Paciughi  Google

css Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido! webdesigngroup webpam